17/06/08

Autostrada Pontina, opera da 2 miliardi

Autostrada Pontina, opera da 2 miliardi

Per la nuova Roma-Latina, i cantieri inaugurati nel 2008. La conclusione prevista nel 2011. Sì anche da Verdi e Prc. Il progetto sulla scrivania del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Antonio Di Pietro. Gallerie, pedaggi con "sconti" e complanari. Marrazzo:"Cantieri attesi da 40 anni".
(06 giugno 2007)
CHE CAZZO DI SENSO HA?
Non ha senso costruire un'autostrada per agevolare il traffico vicolare privato e il trasporto su gomma, non ha mai avuto senso, ben che meno adesso, il petrolio continua ad aumentare di prezzo, da inizio anno c'è stata una riduzione dei consumi di carburanti, per effetto degli aumenti, pari al 28% dei consumi e si discute sul come costruire una "nuova" autostrada?
Siamo un popolo di COGLIONI-RITARDATARI-RITARDATI che pur di non rinunciare a piccolissimi agi personali, ce ne infischiamo totalmente degli altri e DELEGHIAMO la nostra capacità di pensare ad una classe dirigente impreparata e incapace di vedere "oltre".
Perchè al posto di agevolare questo scempio, non si pensa a tenere efficiente e migliorare la Pontina e la rete viaria circostante? Perchè non si pensa di potenziare il trasporto pubblico su rotaia? Perchè non si ipotizza di sostitutire le fonti energetiche a vantaggio da idrocarburi a rinnovabili?
Sono io il matto o altri i miopi?
M!!!

Nessun commento: